Tu sei qui

Cassa di previdenzaPensionskasse

Pensionskasse
Scadenze Cassa Geometri 2020
Pensionskasse
07 Mag 2020
LA REDAZIONE
La nostra Cassa di Previdenza ha pubblicato uno schema di facile consultazione riguardante le scadenze contributive comprendente i provvedimenti che riguardano i pagamenti nell’emergenza Covid-19. La situazione è aggiornata a fine aprile salvo diverse disposizioni stabilite dal Consiglio di...
600 euro molte richieste dal Trentino, poche dall’Alto Adige
Pensionskasse
07 Mag 2020
LA REDAZIONE
Gli effetti dell’emergenza Covid 19 sono disastrosi ed incommensurabili anche per gli studi professionali. La erogazione di 600 euro agli aventi diritto rappresenta un sia pur minimo contributo per quanti sono stati colpiti dall’emergenza.
Presidente CIPAG: buono e soddisfatto
Pensionskasse
15 Mag 2020
Bologna: 28 novembre 2019, grande evento di categoria. A sorpresa il Presidente della Cassa di previdenza annuncia i recenti dati di bilancio.
Come modulare la pensione
Pensionskasse
23 Mar 2020
LA REDAZIONE
Sul sito della nostra Cassa di Previdenza è apparso un annuncio troppo interessante per non essere posto in evidenza alla vostra attenzione. In sostanza spiega le due modalità per accrescere la prestazione previdenziale. Scoprite come…
Culle vuote e previdenza in crisi
Pensionskasse
03 Feb 2020
LA REDAZIONE
Calo demografico, crisi di natalità, invecchiamento della popolazione, crisi cronica del sistema, sono tutti fattori che non inducono certo all’ottimismo per il futuro della previdenza. Abbandonare i facili ottimismi e frenare gli esodi può essere una ricetta per la CIPAG. Vediamo come…
Il corso di diritto tavolare
Pensionskasse
11 Apr 2019
LA REDAZIONE
Il recente corso sul “diritto tavolare” ha rappresentato un evento di grande interesse soprattutto perché ha fornito un “taglio pratico” per la nostra attività. Il successo dell’evento rappresenta l’inizio di altre occasioni di questo indirizzo che -probabilmente- il Collegio attuerà prossimamente.
Cassa di previdenza
Pensionskasse
05 Feb 2019
ANDREA CATTACIN
GRAZIANO TAMANINI
Il Comitato dei delegati 2018 chiude con novità inattese. I delegati Tamanini e Cattacin fanno il resoconto dell’assemblea mentre noi restiamo in attesa (il prossimo 1° marzo) di incontrare il neo-presidente “Buono”.