Tu sei qui

Rivista nr. 2 - 2020

Attivo: 
Copertina: 
Stop alla Tasi, al via la nuova IMU
Fiskus
24 Giu 2020
LA REDAZIONE
La pandemia stravolge anche le consuete scadenze e misure fiscali. Il 16 giugno è scaduto l’acconto dell’imposta municipale ma non mancano le novità per la Tasi e l’IMU.
L’Italia CIPAG: bella perché varia
Pensionskasse
23 Giu 2020
LA REDAZIONE
Sfatiamo i luoghi comuni. Perché? Il Sud paga le pensioni per il nord e perché gli iscritti, rispetto ai pensionati, sono più “rarefatti” nelle regioni del nord, rispetto a quelle meridionali.
Sostegno a professionisti e imprese
Fiskus
16 Giu 2020
STUDIO COMMERCIALE E TRIBUTARIO GHIDONI
Dopo l’articolo dello studio ghidoni sulle misure di sostegno finanziario (vedi P.G. n° 2/2020 rubrica legislazione pubblicazione del 7 maggio scorso) il nostro prezioso collaboratore chiarisce le misure di sostegno per imprese e professionisti. Dalla esclusione dei versamenti Irap al credito d’...
Meglio il divano dell’ufficio
Kategorie
15 Giu 2020
LA REDAZIONE
Alcuni annunci sui quotidiani ci inducono a “cattivi pensieri”. Uffici pubblici chiusi: è un provvedimento sensato oppure fa comodo a molti? Meglio il divano di casa che la scrivania in ufficio? Perché il 90% preferisce stare a casa? E per il pubblico come diventa la vita: meglio o peggio?
Le professioni incalzano il Governo
Kategorie
09 Giu 2020
STEFANO COVA
Le professioni intendono far valere la loro voce per avviare i motori della economia. Stressati dalle complicazioni burocratiche per il virus, i professionisti chiedono maggior attenzione per le loro priorità che coincidono con quelle dell’economia nazionale: avvio dei cantieri, semplificazioni ed...
Coronavirus: verso la normalità
Institutionelle Aktivitäten
05 Giu 2020
STEFANO COVA
Il Presidente Cova spiega agli iscritti com’è cambiata l’attività del Collegio nel tempo del coronavirus.
Assemblee condominiali e Covid
Kondominium
01 Giu 2020
OSVALDO LEONI
Temete di non poter indire le assemblee condominiali? Temete le conseguenze delle normative per il Covid? Avete ragione: le assemblee condominiali si possono organizzare ma con molte precauzioni…
È solo aria viziata?
Notizen
30 Giu 2020
Se non conosci l’inglese, usi parole sconosciute senza sapere di cosa parli. Indoor significa interno, al chiuso, al coperto. L’aria indoor. È questo l’argomento di cui si parla. Perché a Taranto restare in casa sarebbe più salutare mentre a Canazei rinunciare all’aria frizzante delle Dolomiti...
L’edilizia tra Bonus e Superbonus
Kategorie
18 Mag 2020
LA REDAZIONE
Le agevolazioni per far ripartire l’edilizia ci sono. Le detrazioni fiscali vanno dal 36 al 90% ma non solo, adesso c’è pure il super bonus al 110%. Se stavolta non si riaccendono i motori dell’edilizia, è persa una grande occasione.