Tu sei qui

Annullati gli esami 2020

Il Covid è giunto a sconvolgere le nostre giornate, le nostre abitudini, gli stili di vita ma non solo, anche le tappe più attese, come gli esami di abilitazione che subiscono un prevedibile stop.
Ecco la sintesi delle circolari del Presidente del CGN Maurizio Savoncelli e ministero dell’istruzione.

Annullati gli esami 2020

La circolare del ministero sospende le prove previste
ANNULLATI GLI ESAMI 2020
Le abilitazioni rinviate a data da destinarsi

Con la propria nota il Presidente del CNG Maurizio Savoncelli informa i presidenti dei Collegi Geometri, i presidenti dei comitati regionali ed i consiglieri nazionali della sospensione degli esami di abilitazione 2020.
La comunicazione del Ministero dell’Istruzione, con propria nota del 6 novembre 2020, annuncia “la sospensione dello svolgimento delle prove relative agli esami (…) indetti con le Ordinanze Ministeriali n° 5, 6, 7, 8 del 14 maggio 2020, programmate al 17 al 20 novembre 2020”.
La sospensione è stata disposta per effetto di quanto previsto dal D.P.C.M. del 3 novembre 2020.
La comunicazione viene diffusa a tutti i candidati regolarmente ammessi a sostenere gli esami.

A quando il rinvio?
La nota prosegue precisando che “si procederà con successivo provvedimento a una nuova calendarizzazione delle prove nonché all’indicazione delle modalità di svolgimento delle stesse, in relazione all’andamento dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19 e dei correlati provvedimenti normativi che saranno adottati in materia.”
Nessuno può prevedere le nuove date ma –è certo– che il rinvio delle prove di abilitazione avverrà nel momento in cui la situazione del Covid-19 risulterà normalizzata.